'Essere Cittadini' - Comune di Collecchio

'Essere Cittadini'

Care cittadine, care cittadini

conclusi dieci anni di impegno amministrativo, è mio primario dovere restituirvi quanto è stato assicurato alla comunità collecchiese con determinazione e passione autentica.

Forte della vostra fiducia, ho guidato la squadra di governo senza riserve e in piena onestà, affrontando insieme le inevitabili criticità che si sono presentate e mantenendo saldo l’obiettivo del bene comune.

Nonostante la consapevolezza che tutto sia migliorabile, siamo orgogliosi di aver contribuito fattivamente a rendere Collecchio un paese ancora più vivibile, stretto attorno ad un tessuto sociale che sostiene i più deboli, rispettoso dell’ambiente, fucina di eventi culturali e sportivi, ricco di opportunità per cittadini e famiglie.

Per parte mia, ho puntato le migliori energie della mia Amministrazione per la realizzazione di opere pubbliche importanti, a partire dalle scuole, l’attivazione di servizi innovativi e la programmazione urbanistica di lungo termine che merita il nostro territorio.

Nella presentazione qui a lato 'Essere Cittadini' trovate una sintesi di tutto ciò che le risorse progettuali, umane ed economiche ci hanno permesso di attuare, con trasparenza e condivisione costante.

Il mio invito è quello di curiosare prima nei progetti principali e poi entrare nel dettaglio di ciascun tema.

Difficile esprimere la riconoscenza per quanto mi è stato concesso: grazie a chi mi ha preceduto, segnando decenni di buona amministrazione, grazie a chiunque abbia collaborato con me onorando il proprio dovere e, soprattutto, auguri di buon lavoro a chi mi seguirà, perché Collecchio non può fermarsi.

Paolo Bianchi