Open      
motore di ricerca

‘Music for Gimmi’

‘Music for Gimmi’

Una festa-tributo: con questa intenzione è organizzato ‘Music for Gimmi’ un concerto in ricordo di Gianmaria Piccinini, in programma per sabato 4 maggio alle ore 21.30 al teatro Crystal, durante il quale si esibiranno i ‘Musicanti di Grema’, famosa band collecchiese nata nelle stanze dello stesso oratorio, dove Gimmi è cresciuto.

Al concerto hanno dato la loro adesione anche altri importanti esponenti del mondo musicale locale, tra cui Silvia Bonati insegnante e musicista specializzata in pianoforte, Raimondo Fantuzzi, chitarra e voce, Roger Catino, percussionista che ha suonato anche per la Rai e animatore di Gimmi in passato. Con loro anche la voce della cantante Marica Dall’Argine, che accompagnerà alcuni pezzi del concerto.


Il concerto di sabato sarà un’occasione per i «Musicanti di Grema» di riunirsi dopo tanto tempo.

Il gruppo dei 'Musicanti di Grema' si è contraddistinto, in passato, in diversi concorsi ed è stato gruppo spalla di molti concerti: Sud Sound System, Ligabue, James Morrison, Levante e Tony Hadley.

I membri del gruppo hanno approfittato della presenza a Collecchio di Francesco Papageorgiou, cantante e tastierista del gruppo, reduce dalle finali del premio «Musicultura 2017» e da un periodo in Africa.

L’ingresso al concerto prevde un biglietto unico a 10 Euro: i fondi raccolti saranno devoluti a favore dei volontari dell’associazione ‘Verso il sereno’ che da anni opera a fianco dell’Unità operativa di Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliera di Parma.


Pubblicato il giovedì 18 aprile 2019
Aggiornato il giovedì 18 aprile 2019