'Mercato di Primavera' - Comune di Collecchio

'Mercato di Primavera'

Domenica 12 maggio arriva a Collecchio il ‘Mercato di Primavera’!

Quest’anno si tratta di un evento speciale che propone una quarantina di operatori del Consorzio ‘La Qualità dei Mercati’ di Ascom in collaborazione con il mercato ‘Alta Qualità Terra dei Gonzaga’, dislocati per tutto il giorno lungo il tratto di via Spezia nel centro storico e nella prima parte di via Moro, insieme ad un nutrito gruppo di stand raccolti in piazza Repubblica, dedicati più specificatamente all’artigianato e alla natura.

Un’occasione unica per curiosare, fare acquisti, divertirsi con i bambini e lasciare spazio anche alla solidarietà.

I banchi del mercato promettono le ultime novità primaverili in materia di abbigliamento, oggettistica, accessori, prodotti di artigianato e altro ancora, mentre gli stand della piazza accolgono l’angolo dedicato a fiori, piante, prodotti dell’orto e articoli per il giardinaggio, proposte di lavorazioni artistiche e miele biologico.

Non mancheranno le soprese per i bambini, con i laboratori a cura dell’Ente Parchi del Ducato, le api dell’Azienda Agricola Tiziana Brugnola e i conigli dell’Azienda Agricola Valeria Cattani, oltre agli immancabili giochi gonfiabili.

Ancora, il Circolo ‘Il Colle’ garantirà l’irresistibile torta fritta delle tradizione mentre diverse associazioni di volontariato saranno pronte con stand informativi e lotterie di beneficenza.

Nell’ambito delle iniziative speciali, appuntamento alle 16.30 sotto i portici della sede municipale per la presentazione del libro di Marzia Rei ‘Il rumore dei coriandoli’, una raccolta di poesie, dove le parole, i pensieri, nascono silenziosamente e si animano per diventare suono, significato, rumore.

Il volume, che sarà in vendita per gli interessati, è costruito secondo una sequenza casuale di una poesia semplice, quotidiana, dove convergono esperienze di vita uniche ed imprevedibili come nell’esistenza di chiunque.

Marzia Rei è nata a Parma, ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Bologna ed è stata docente di Lingua Tedesca nella scuola superiore.

Di recente ha iniziato a scrivere poesie e racconti, ottenendo riconoscimenti  personali, nell’ambito di vari concorsi, sia per la poesia che per la narrativa.