Festa di intitolazione a Nelson Mandela - Comune di Collecchio

Festa di intitolazione a Nelson Mandela

Sabato 6 aprile 2019 alle 10.30, con un momento di festa aperto ai bambini ed alle famiglie che vorranno essere presenti, il nuovo plesso di scuola primaria inaugurato l’8 aprile 2017 sarà ufficialmente intitolato a Nelson Mandela.

L’Amministrazione comunale ha accolto la proposta della Dirigenza Scolastica di Collecchio, condividendo con questa scelta l’intenzione di sottolineare l’importanza di una figura di particolare foggia morale, esemplare per il mondo della scuola nel suo insieme.

Con la sua storia personale, infatti, Nelson Mandela rappresenta una sintesi virtuosa di quello che la scuola vive e promuove quotidianamente con impegno e cura, ovvero la convivialità e la conciliazione delle differenze in un’ottica di reciproca opportunità.

Dopo una breve cerimonia, accompagnata dal Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’, la referente di plesso Rita Saccò e l’Assessore alla Scuola Silvia Dondi condurranno una visita guidata all’intero plesso per tutti i presenti interessati.