Progetto AWAIR e l'aria che respiriamo - Comune di Collecchio

Progetto AWAIR e l'aria che respiriamo

Progetto AWAIR  e l'aria che respiriamo

Il progetto AWAIR (EnvironmentAl integrated, multilevel knoWledge and approaches to counteract critical AIR pollution events, improving vulnerable citizens quality of life in Central Europe Functional Urban Areas) è costruito per migliorare la comprensione di quanto avviene durante gli episodi critici di inquinamento ambientale, quelle giornate in cui devono essere messe in campo le misure emergenziali (es. limitazioni del traffico), per riportare velocemente il valore delle polveri sottili nei limiti imposti dalla legge e per ridurre il livello di esposizione.

In questo ambito, è promosso un incontro a tema per  Sabato 6 Aprile 2019, ore 10 presso la Sala Auditorium della Corte di Giarola, via Giarola 11, Pontescodogna di Collecchio (PR).

Nell’occasione interverranno i rappresentanti delle Amministrazioni del Comuni di Collecchio e di Parma, di ARPAE Emilia-Romagna, del CINSA (Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali) e  di Infomobility.

L'incontro è aperto a tutti gli interessati, che sono pregati di registrarsi a euprojects2@comune.parma.it