'L’ambasciatore delle foreste'

Sabato 23 marzo alle ore 16 la biblioteca comunale di Collecchio ospita la presentazione del libro ‘L’ambasciatore delle foreste’ di Paolo Ciampi.

L’autore ci conduce alla scoperta della figura di George Perkins Marsh, primo ambasciatore degli Stati Uniti nell’Italia unita, padre dei grandi parchi americani ed ecologista ante litteram.

Tra le foreste americane, le Alpi e l’Appennino italiano una storia di amore per gli alberi e le montagne, un libro appassionante come un romanzo che parla di foreste da salvare, cambiamenti climatici e che ci allerta sulla precarietà del pianeta.

Ciampi, giornalista e scrittore fiorentino, ha lavorato per diversi quotidiani ed è oggi direttore dell’Agenzia di informazione della Regione Toscana. Si divide tra la passione per i viaggi e la curiosità per i nomi dimenticati nelle pieghe della storia.

Ha all’attivo una trentina di libri, partecipa a numerose iniziative nelle scuole e cura due blog.

Pubblicato il martedì 5 marzo 2019
Aggiornato il martedì 5 marzo 2019