Libero Ateneo del Taro: nuovi corsi serali

Nuova sessione per i corsi serali del Libero Ateneo del Taro, organizzati dall’Associazione ‘Il Cercalibro’ di Medesano unitamente ai Comuni di Collecchio, Medesano, Noceto e Fornovo di Taro e Varano Melegari.

L’obiettivo del progetto è creare opportunità di confronto culturale attraverso proposte di corsi, conferenze, ed altri eventi.

In particolare, nel Comune di Collecchio si terranno i seguenti corsi:

1. 'La Meditazione, una pratica per la consapevolezza spirituale' a cura di Moreno Bortolin, dedicato alla spiritualità;

12 incontri al costo di 20 Euro complessivi per approfondire la conoscenza di se stessi, riscoprendo ed utilizzando le qualità innate dell'essere umano.

Il corso avrà luogo il lunedì a partire dal 18 marzo, dalle 20.30 alle 22.30, presso il Circolo Anziani di Collecchio, adiacente al Municipio in via Generale Paveri.

2. ‘Compro/Vendo casa serenamente’ a cura di Paolo Delpoio, qualche strumento per arrivare serenamente al momento dell'acquisto/vendita di un immobile;

5 incontri al costo di 20 Euro complessivi per affrontare alcuni punti del diritto civile, alcune nozioni di estimo e di finanza oltre al ruolo dell'agente immobiliare.

Il corso avrà luogo il martedì a partire dal 19 marzo, dalle 20.30 alle 22.30, presso il Circolo Anziani di Collecchio, adiacente al Municipio in via Generale Paveri.

3. 2019 da Leonardo alla Laguna: guida all’anno artistico per viverlo felici! a cura di Giulia Muratori

6 incontri al costo di 20 Euro complessivi per prepararsi agli appuntamenti con l’arte da segnarsi in agenda: dai capolavori di Da Vinci ai maestri contemporanei, alle sorprese della Biennale.

Prevista la visita di una mostra da definire con guida della conduttrice del corso.

Il corso avrà luogo il venerdì nelle seguenti date 5 e 12 aprile; 3, 10,17, 24 maggio, dalle 20.30 alle 22.30 presso il Circolo Anziani di Collecchio, adiacente al Municipio in via Generale Paveri.

Per tutti i dettagli sul programma dei cinque Comuni e le modalità di iscrizione vedere link e allegato.

Pubblicato il sabato 6 ottobre 2018
Aggiornato il giovedì 28 febbraio 2019