Politiche 2018: duplicati delle tessere elettorali

In vista delle prossime elezioni politiche, il Comune di Collecchio invita gli elettori residenti, che abbiano smarrito o completato la tessera elettorale per esaurimento degli spazi disponibili, a recarsi tempestivamente all’Ufficio Elettorale per la ristampa.

Si raccomanda di controllare per tempo la propria tessera e non aspettare i giorni delle votazioni nel caso sia necessario rifarla, per evitare possibili code allo sportello.

In particolare, è già possibile rivolgersi senza appuntamento all’Ufficio Elettorale per ottenere la nuova tessera in tempo reale nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, ore 8-13, giovedì anche il pomeriggio 14.30-17.30 e sabato, ore 9-12.

È bene sapere che se si ha effettuato un cambio di residenza da meno di due mesi dal giorno delle elezioni, è possibile dover votare ancora nel Comune della residenza precedente: in tal senso si raccomanda di contattare l’Ufficio Elettorale per verificare se si è già elettori nel Comune di Collecchio.

Nel caso invece che l'indirizzo sulla tessera non sia aggiornato e non si abbia ricevuto l’apposito adesivo con il nuovo indirizzo da incollare, occorre recarsi all’Ufficio Elettorale con la tessera stessa ed un documento di identità valido per le opportune correzioni.

Si ricorda inoltre che nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 marzo l’Ufficio resterà aperto ad orario continuato dalle 9 alle 18, oltre al giorno della votazione del 4 marzo per tutta la durata delle operazioni di voto, ovvero dalle 7 alle 23.

Pubblicato il lunedì 8 gennaio 2018
Aggiornato il domenica 4 marzo 2018