Open      
motore di ricerca

'Questo cos’è?' Laboratorio tra gli oggetti in mostra

'Questo cos’è?' Laboratorio tra gli oggetti in mostra

Al Centro Culturale Villa Soragna di Collecchio, sabato 5 novembre alle ore 15.30 la cooperativa Educarte realizzerà un workshop per famiglie dal titolo Questo cos’è? un percorso speciale all’interno della mostra Incantesimi per oggetti spigolosi con gli artisti Giacomo Gerboni e Matteo Sclafani per scoprire inedite interpretazioni grazie agli occhi dei bambini.

Grandi e piccoli potranno infatti esplorare la mostra e toccare gli oggetti che i due giovani artisti hanno re-inventato, partendo dalla bellezza e dalla contemporaneità del mondo del Museo Guatelli. Si attraverseranno stanze con installazioni che hanno come protagonisti vari tipi di oggetti: martelli, mestoli e domestici utensili provenienti dal museo, impacchettati e sospesi in speciali teche di legno; 6.000 lego gialli tutti uguali con “intrusi” creati dagli artisti con la stampante 3D; oggetti inutili come ad esempio l’“Abito paraspigoli”, la “Macchina per faticare inutilmente”, la “Frusta realizza disegni astratti” e la “Pala sposta aria”; e 336 barattoli da caffè attaccati a corde che pendono dal soffitto riempiendo lo spazio in modo inedito.

Il laboratorio nasce con la volontà di coinvolgere tutti i tipi di pubblico nel progetto culturale Guatelli Contemporaneo nato da un’idea della cooperativa Educarte e Stefani Cognata, insieme a spazio entropia e Made in Art, iniziativa che propone un nuovo sguardo intorno a una delle meraviglie del territorio parmense: il Museo Ettore Guatelli.


La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione: 0521-301281 info@educartesrl.it.


Pubblicato il giovedì 3 novembre 2016
Aggiornato il lunedì 7 novembre 2016