‘Dire, fare… leggere e narrare’

Dal 28 ottobre, mostre, spettacoli, laboratori ed incontri letterari per giovanissimi lettori e non solo!

Un calendario di appuntamenti quello proposto dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo quale naturale prosecuzione della prima edizione del festival della letteratura per ragazzi in pedemontana parmense, che per ora si sviluppa fino a dicembre 2017.

Una rassegna diversificata ed interessante che comprende un cartellone di incontri con autori, laboratori manuali e creativi, mostre, giochi e spettacoli tutti incentrati sulle opere letterarie per bambini e ragazzi.

'Il progetto del festival, capace di unificare le attività anche molto diverse curate dalle cinque biblioteche pubbliche del territorio' spiega l’Assessore alla Cultura di Collecchio Michela Zanetti 'non a caso ha ricevuto un contributo finanziato dalla Regione Emilia Romagna riservato alle iniziative mirate a valorizzassero il patrimonio culturale e i servizi delle biblioteche e degli archivi in forma associata.'

'Sotto questo profilo la collaborazione tra i Comuni dell’Unione è stata strategica e proficua, tanto da rappresentare l’avvio di una modalità permanente di lavoro per la programmazione integrata delle attività culturali a favore di un territorio sovracomunale'.

'In risposta ad un pubblico affezionato e più che disposto a spostarsi anche frequentemente per accedere alle proposte per ragazzi presenti sul territorio,' conclude la Zanetti 'il festival riesce nell’intento di moltiplicare le opportunità di qualità in tema di promozione culturale'.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero ma con prenotazione, da effettuarsi nella biblioteca sede dell'iniziativa: a Collecchio la biblioteca comunale ha sede al Centro culturale ‘Villa Soragna’, all’interno del parco ‘F. Nevicati’ di via Valli, biblcoll@comune.collecchio.pr.it, recapito telefonico 0521 301281.

ALLEGATI
'Dire, fare .... in Pedemontana' Il programma Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1231 Kb 'Dire, fare ....a Collecchio' Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 941 Kb
Pubblicato il venerdì 20 ottobre 2017
Aggiornato il sabato 18 novembre 2017