Open      
motore di ricerca

Legionella a Collecchio: informazioni utili

Legionella a Collecchio: informazioni utili

Martedì 25 Ottobre 2016


Nel ribadire l'importanza di informarsi attraverso fonti istituzionali, si comunica che l'Ausl di Parma ha attivato il numero verde 800 033 033 - attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.30 - e la mail dedicata infolegionella@ausl.pr.it. per rispondere nel merito ai cittadini.



Lunedì 24 Ottobre 2016


A seguito di comunicazione ufficiale da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto Sud Est, ricevuta stamattina lunedì 24 ottobre, che conferma la presenza di Legionella Pneumophila circoscritta ad un condominio situato a Collecchio, è stata emanata un’ordinanza del Sindaco Paolo Bianchi su proposta della stessa Igiene Pubblica.
Si precisa che gli interventi di bonifica prescritti restano limitati al condominio interessato e che, allo stato attuale, non è segnalato nessun altro caso nel Comune di Collecchio.

L’Amministrazione Comunale continuerà a garantire tutti gli aggiornamenti in merito.



Sabato 22 Ottobre 2016

Rispetto alla notizia sul presunto caso di legionella che avrebbe colpito un collecchiese, appresa stamattina dagli organi di stampa, l’Amministrazione comunale si è messa immediatamente in contatto con i vertici delle Aziende Usl e Ospedaliera di Parma, che stanno procedendo con gli approfondimenti previsti.

In questo ambito, l’Amministrazione di Collecchio si conferma a disposizione per qualsiasi provvedimento le Autorità Sanitarie preposte all’Igiene Pubblica dovessero richiedere.

L’invito per tutta la cittadinanza è di restare informati affidandosi alle fonti istituzionali per tutti i possibili aggiornamenti.


Pubblicato il venerdì 21 ottobre 2016
Aggiornato il venerdì 28 ottobre 2016