Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne: Collecchio c’è.

Con rinnovato impegno l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Collecchio onora la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno, con iniziative di sensibilizzazione ed azioni di sostegno.

Quello della violenza sulle donne è un fenomeno universale ed aberrante, purtroppo ancora in crescita nonostante gli sforzi profusi da associazioni, enti e singoli cittadini per costruire un argine culturale, legale e sanitario a favore delle vittime, entro il quale diffondere sempre più l’educazione al rispetto reciproco.

In questo ambito, Collecchio propone due appuntamenti aperti nel mese di Dicembre: venerdì 7 alle ore 20.30 nella sala del Consiglio Comunale, una conversazione con il linguista Davide Astori intitolata ‘Maschio e femmina li creò. Qualche riflessione tra lingue pensiero e genere’; a seguire, sabato 15 alle ore 15.30 al Centro Culturale Villa Soragna, un incontro con il docente di Storia Romana Nicola Criniti che tratterà il tema ‘Donne a Roma: eterne subalterne’.

Anche quest'anno, l’Amministrazione comunale ha riproposto un’immagine in affissione di due metri per tre all’esterno della sede municipale che ribadisce l’urgenza della lotta alla violenza sulle donne.

ALLEGATI
Collecchio dice NO! Locandina delle iniziative Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 573 Kb
Pubblicato il mercoledì 21 novembre 2018
Aggiornato il mercoledì 21 novembre 2018