Giornata di celebrazione delle Forze Armate

In vista delle celebrazioni per la ricorrenza del 4 novembre, festa delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale di Collecchio ha programmato la manifestazione in onore dei caduti per sabato 4 novembre 2017.

Anche quest’anno, Collecchio celebrerà l’anniversario alla presenza dei rappresentanti della giunta e dei consiglieri comunali, oltre che dei rappresentanti delle sezioni locali dell’Avis, degli Alpini di Collecchio e Gaiano, dell’Assistenza Volontaria, dell’Avoprorit e della Protezione Civile.

'Una festa dell’unità nazionale' sottolinea il sindaco Paolo Bianchi 'da intendere come progetto di costruzione di identità condivisa, che non lasci spazio ad intolleranze e rivalità reciproche.'

'Un momento solenne nel rispetto del sacrificio di tanti caduti in nome di ideali e di valori che le generazioni attuali e future hanno il dovere di mantenere vivi, nella consapevolezza che non s’intende ricordare una vittoria, ma la fine della guerra e soprattutto l’inizio della pace'.

Il corteo toccherà come di consueto i cippi e le lapidi commemorative del territorio comunale per poi assistere all’intervento conclusivo del Sindaco Paolo Bianchi che precederà la celebrazione della Santa Messa, nell’occasione alle 11.15 alla chiesa di Collecchio.

ALLEGATI
Celebrazioni 2017 Programma Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 85 Kb
Pubblicato il giovedì 20 ottobre 2016
Aggiornato il giovedì 19 ottobre 2017