In farmacia per i bambini - Comune di Collecchio

In farmacia per i bambini

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, anche la Farmacia comunale di Collecchio aderisce all’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus che si terrà martedì 20 novembre 2018  e che promuove una raccolta farmaci da banco, alimenti e prodotti pediatrici per l’infanzia in povertà sanitaria.

I volontari della Fondazione saranno presenti anche alla comunale di Collecchio, ed in oltre 1.700 farmacie in tutta Italia, per una raccolta destinata a centinaia di Enti (Case Famiglia, Comunità per minori, Comunità per mamme e figli, etc.) in Italia e all’ospedale N.P.H Saint Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

L’iniziativa, che impegnerà anche i farmacisti stessi, mira ad attuare un’ampia azione di sensibilizzazione rispetto ai diritti dei bambini, in generale.