Open      
motore di ricerca

'S. storia di un paese', teatro a Giarola

'S. storia di un paese', teatro a Giarola

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione UOT, con il patrocinio del Comune di Collecchio e con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, propone uno spettacolo teatrale che andrà in scena mercoledì 7 novembre alle 21 al Teatro alla Corte di Giarola.

‘Stratroia, storia di un paese’ è la narrazione della piccola comunità di Troiaio che viene sconvolta dalla scomparsa della ragazza S. o almeno questo è ciò che insistono ad affermare i suoi stimati concittadini.

Una serie di personaggi maschili sfila, la ricorda, la racconta ed ora quel corpo, novello cavallo di Troia, non si trova più.

A partire da materiali dalla realtà come gli atti di processo per stupro e la retorica della ‘follia d'amore’ nei femminicidi, si apre un'indagine su corpo femminile e potere, un disvelamento della società sui temi della misoginia e della violenza.


Lo spettacolo, finalista del premio Giovani Realtà del Teatro 2017, è nato su ideazione e regia di Alice Conti, che è anche in scena con il testo di Chiara Zingariello, ed è frutto della collaborazione tra ORTIKA gruppo teatrale nomade Pop Torino, Evoé!Teatro Rovereto, UOT Parma, LAB121 Milano, Sala Ichòs Napoli, Teatro della Contraddizione Milano, Teatro della Caduta Torino.

Per informazioni e prenotazioni: info@associazioneuot.it; tel. 346 6716151.
Biglietti: intero € 10; ridotto € 6 per studenti e soci Coop.


Pubblicato il mercoledì 31 ottobre 2018
Aggiornato il mercoledì 7 novembre 2018