Open      
motore di ricerca

'Il mio posto nel mondo'

'Il mio posto nel mondo'

Il mio posto nel mondo. Luigi Tenco, il ragazzo col sax’: appuntamento al teatro Crystal venerdì 16 novembre alle 21, con un coinvolgente ed emozionante spettacolo teatrale di Gianni Furlani e Mauro Bertozzi, interpretato dallo stesso Bertozzi con accompagnamento musicale di Tiziano Bellelli, Riccardo Sgavetti e Luca Savazzi ed interventi multimediali a cura di Gualtiero Venturelli e Lidia Scalabrini.


Il progetto dello spettacolo teatrale nasce nell’estate del 2015, per diventare operativo nella fine del dicembre 2016, con la decisione di portarlo in scena nella primavera dell’anno successivo, in concomitanza della ricorrenza del compleanno di Luigi Tenco e non della scomparsa.

L’intenzione dichiarata è quella di voler ricordare questo straordinario cantautore in un momento di gioia e non nella drammaticità della sua scomparsa, esito di un agito che deve essere assolutamente rispettato.

L’obiettivo principale che ne ha orientato la costruzione è quello di poter stimolare il pubblico ad approfondire la conoscenza di Luigi Tenco da un punto di vista artistico e professionale, lasciando sullo sfondo i tratti più personali della sua biografia precocemente troncata.


ALLEGATI
Il mio posto nel mondo Locandina dello spettacolo Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 263 Kb
Pubblicato il martedì 30 ottobre 2018
Aggiornato il martedì 30 ottobre 2018