Open      
motore di ricerca

‘Incantesimi per oggetti spigolosi’

‘Incantesimi per oggetti spigolosi’

In occasione della dodicesima Giornata del Contemporaneo promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, sabato 15 ottobre 2016 alle 18 al Centro Culturale Villa Soragna di Collecchio inaugura la mostra ‘Incantesimi per oggetti spigolosi’ e si compie il primo passo del progetto culturale ‘Guatelli Contemporaneo’.


Il percorso proposto dalla mostra è frutto di oltre un mese di residenza vissuta dagli artisti Giacomo Gerboni e Matteo Sclafani presso il Centro Culturale Villa Soragna, trasformato in vero e proprio atelier.

Qui tutto è rimesso in scena attraverso la creazione di opere realizzate direttamente nello spazio espositivo finale.

Oggetti guatelliani sono custoditi e ascoltati, rivisitati in chiave ironica e al contempo drammatica, all’interno di un allestimento giocato sull’identità e memoria delle cose.


In occasione dell’inaugurazione, Fogg Art Photo Gallery organizza il workshop 'La Street Photography come meta evento’: dalle ore 17.30, istantanee a persone, oggetti e luoghi con il fotografo Ugo Baldassarre per un’interpretazione guatelliana della street photography.


La mostra rimarrà aperta fino a sabato 19 novembre 2016 nei seguenti giorni e orari: da martedì a sabato ore 10-13 e ore 15-18, chiuso domenica e lunedì.



Immagini
Oggetti spigolosi making off Oggetti spigolosi making off Oggetti spigolosi making off Oggetti spigolosi making off
Pubblicato il lunedì 10 ottobre 2016
Aggiornato il martedì 8 novembre 2016