'Let's speak English!': corsi gratuiti di conversazione

Un’occasione unica per migliorare la propria capacità di comunicare in inglese: l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Collecchio offre ai giovani residenti di età compresa tra i 14 ed i 29 anni l’opportunità di frequentare corsi gratuiti di conversazione in lingua inglese.

Il progetto è affidato ad una prestigiosa e riconosciuta scuola di lingue, che riconoscerà l’attestato finale di frequenza ai partecipanti, ed è organizzato in gruppi formati da non oltre sette giovani di livello omogeneo, da quello base all’avanzato, guidati da un docente madrelingua.

I corsi, interamente gratuiti, avranno cadenza settimanale e si terranno presso la sede dell’Istituto Comprensivo ‘Ettore Guatelli’ di Collecchio in giorni ed orari da definire, nella fascia del tardo pomeriggio e comunque non oltre le 20 della sera.

Nell’ambito di una società sempre più multiculturale e di fronte ad un mondo sempre più globalizzato, è imprescindibile saper comunicare per conoscere e confrontarsi direttamente sulle questioni che ci interessano, padroneggiando una lingua universale come l’inglese senza il filtro di traduzioni intermedie.

In tal senso, la proposta progettuale di questi corsi gratuiti ha un ruolo per noi strategico, curandosi di sostenere e valorizzare le nuove generazioni nel loro prezioso processo di crescita consapevole in qualità di cittadini d’Europa e del mondo.

La domanda di partecipazione qui in allegato è da presentare, compilata e corredata di fotocopia di un documento di identità in corso di validità, entro le ore 12 del 6 Ottobre 2018 all’Ufficio Protocollo: di persona, a piano terra della stessa sede municipale di viale Libertà, oppure via PEC a protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it

L’ordine cronologico di arrivo sarà utilizzato per l’ammissione ai corsi stessi, necessariamente a numero chiuso.

Per informazioni: Ufficio Politiche Giovanili, tel. 0521 301177, g.angotzi@comune.collecchio.pr.it

Pubblicato il lunedì 24 settembre 2018
Aggiornato il sabato 6 ottobre 2018