Nuovo PUG: incontro di approfondimento

In occasione della prosecuzione del percorso di partecipazione e di discussione che conduce alla realizzazione del nuovo strumento urbanistico di governo del territorio comunale di Collecchio, è organizzato un doppio incontro pubblico di approfondimento e confronto con i cittadini ed i rappresentanti delle associazioni locali.

Nel merito, il Sindaco Paolo Bianchi, i tecnici del Settore Urbanistica ed i professionisti incaricati affronteranno i dettagli della proposta relativa al nuovo Piano Urbanistico Generale, raccogliendo le considerazioni dei presenti.

In questo ambito, ai residenti della zona del capoluogo nota come quartiere Paveri è stato riservato un incontro per martedì 9 ottobre alle ore 18 sempre nella sala del Consiglio, dedicato ad esaminare nel dettaglio le ipotesi di impatto del Piano stesso rispetto alla loro area di interesse specifico.

Nel complesso, l’obiettivo resta quello di costruire uno strumento pianificatore efficace ed idoneo a cogliere le nuove sfide per lo sviluppo sostenibile, capace di rispondere in modo semplice e flessibile alle mutate esigenze di salvaguardia del territorio.

Pubblicato il sabato 15 settembre 2018
Aggiornato il martedì 9 ottobre 2018