Libero Ateneo del Taro: nuovi corsi serali

Nuova sessione per i corsi serali del Libero Ateneo del Taro, organizzati dall’Associazione ‘Il Cercalibro’ di Medesano unitamente ai Comuni di Collecchio, Medesano, Noceto e Fornovo di Taro e Varano Melegari.

L’obiettivo del progetto è creare opportunità di confronto culturale attraverso proposte di corsi, conferenze, ed altri eventi.

In particolare, nel Comune di Collecchio si terranno i seguenti corsi:

'La Meditazione, una pratica per la consapevolezza spirituale' a cura di Moreno Bortolin, dedicato alla spiritualità;

10 incontri al costo di 20 Euro complessivi per approfondire la conoscenza di se stessi, riscoprendo ed utilizzando le qualità innate dell'essere umano.

Il corso avrà luogo il martedì a partire dal 23 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30, presso il Circolo Anziani di Collecchio, adiacente al Municipio in via Generale Paveri.

'Al servizio del Vangelo e della Costituzione: Don Lorenzo Milani' a cura di Valentina Alberici

4 incontri al costo di 20 Euro complessivi alla scoperta di Don Lorenzo Milani e della sua scelta di vita in un momento particolarmente drammatico della storia d’Italia, il sacerdozio al servizio del Vangelo e della Costituzione; in particolare un incontro sarà dedicato alle leggi razziali, di cui quest’anno ricorrono gli 80 anni dall'emanazione: i provvedimenti razziali coinvolsero anche la famiglia Milani in quanto Alice Weiss, mamma di Lorenzo, era ebrea.

Il corso avrà luogo il mercoledì a partire dal 24 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30 presso la Parrocchia di Collecchio, Via Domenico Galaverna, 42

'Capire l’Universo-come funziona davvero la realtà?' a cura di Marco Bastoni

5 incontri al costo di 20 Euro complessivi per capire gli affascinanti (e incredibili) processi che stanno alla base del funzionamento del nostro Universo e della realtà in cui viviamo, dalla Relatività di Einstein fino all’eccezionale scoperta delle onde gravitazionali.

Il corso avrà luogo il venerdì a partire dal 9 Novembre, dalle 21.00 alle 23.00 presso il Circolo Anziani di Collecchio, adiacente al Municipio, Via Generale Paveri.

Per tutti i dettagli sul programma dei cinque Comuni e le modalità di iscrizione vedere link e allegato.

ALLEGATI
Libero Ateneo del Taro: autunno '18 Locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 638 Kb
Pubblicato il sabato 6 ottobre 2018
Aggiornato il martedì 20 novembre 2018