Arriva la Sagra, viva la Sagra!

Dal 15 al 23 Settembre torna la Sagra della Croce con il suo carico irresistibile di divertimento.

La tradizione fa risalire Sagra della Croce ad un frammento della Croce di Cristo riportato dai Cavalieri dalla terra Santa. Ancora oggi, l'atmosfera di festa si ripete immutata: mercato, spettacoli, giostre e bancarelle per i bambini che accompagnano i più grandi.

Si inizia già venerdì 14 settembre con gli Heartbreakhotel in concerto alle 21 in piazza Europa con il loro carico di musica dagli anni ’50 agli anni ’90.

Sabato 15 settembre, la cerimonia di apertura con il Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’, dalle ore 16 lungo le vie del capoluogo.

Lo stesso giorno piazza Europa sarà teatro di spettacoli: un concerto dello stesso il Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ alle 18.30 e le danze popolari di ‘Terra di Danza’ alle 21.

Domenica 16 settembre sempre in musica, con il concerto della corale Mario Dellapina ‘Giunto m’ha amor’ alle 18.30 a Casa I Prati, seguito dall’orchestra e ballo liscio in pista con la GIACOMO MAINI BAND alle 21 ancora in piazza Europa.

In occasione della Sagra della Croce sarà assegnata la prima Medaglia Civica ‘Cittadino d’Europa’ del Comune di Collecchio al Sindaco di Butzbach Michael Merle.

Mentre le giostre saranno presenti ininterrottamente per tutto il periodo, il mercato della Croce e del fierino si concentrano nei giorni del 15, 16, 17 e 22, 23 settembre.

Pubblicato il martedì 11 settembre 2018
Aggiornato il martedì 11 settembre 2018