Open      
motore di ricerca

'Uno Stradivari per la gente'

'Uno Stradivari per la gente'

‘Uno Stradivari per la gente’, iniziativa nata per far conoscere al grande pubblico il suono di questi incredibili violini, approda a Collecchio in occasione del Settembre Collecchiese 2018.

Sabato 22 Settembre alle 21 all’interno della pieve di San Prospero si terrà un concerto d’eccezione: ad esibirsi con un violino Stradivari in un repertorio dedicato a Mozart sarà il Maestro Lorenzo Meraviglia, violinista di livello internazionale, accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Carcano.

Il progetto nasce da un’idea dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano e del suo direttore il Maestro Mauro Benaglia con l’intenzione di portare all’attenzione del grande pubblico le creazioni del grande liutaio cremonese, abilissimo a trovare legni particolarmente adatti alla vibrazione, con una verniciatura che non ne affossasse il suono.

Per tutti gli appassionati, ma anche per i semplici curiosi, è prevista nell'occasione l'esposizione dello strumento dalle ore 20.30 della sera del concerto. Ingresso libero.


Pubblicato il martedì 11 settembre 2018
Aggiornato il giovedì 20 settembre 2018