Open      
motore di ricerca

'Supereroi': laboratorio teatrale per bambini

'Supereroi': laboratorio teatrale per bambini

‘SUPEREROI’: la Compagnia Teatrale Anticorpi propone un nuovo laboratorio di teatro sensoriale rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni al teatro alla Corte di Giarola.


Venti appuntamenti a partire da martedì 18 ottobre, tutti i martedì dalle ore 17 alle 18.30, fino al marzo 2017.

Durante gli incontri, i sensi, il silenzio, la musica, i gesti e la voce saranno i principali strumenti di lavoro dei piccoli supereroi.

Partendo dall’ascolto dei propri cinque sensi, i bambini verranno accompagnati verso una ri-scoperta delle loro capacità sensoriali, oltre che allo sviluppo delle loro capacità di espressione e creazione attraverso di esse.

Il teatro sensoriale diventa quindi un'occasione forte per far emergere le possibilità comunicative del proprio corpo, sviluppando così una maggiore conoscenza e attenzione verso se stessi e tutto ciò che ci circonda.

Il progetto prevede che il percorso compiuto durante il laboratorio porti alla realizzazione di un lavoro di gruppo, in cui confluiranno l'uso di tecniche e abilità differenti, che verrà presentato al pubblico presso il Teatro alla Corte di Giarola al termine del laboratorio.


Tutti gli interessati, o anche coloro che sono semplicemente curiosi, sono invitati ad un incontro aperto di presentazione per bimbi e genitori in programma martedì 11 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatro.


Per info e iscrizioni è sempre a disposizione l’Associazione UOT, 349 1864745, info@associazioneuot.it


ALLEGATI
SUPEREROI locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1313 Kb
Pubblicato il lunedì 3 ottobre 2016
Aggiornato il martedì 18 ottobre 2016