‘Tutte le lettere d’amore’ - Comune di Collecchio

‘Tutte le lettere d’amore’

Venerdì 13 luglio 2018 alle ore 21, Villa Soragna ospita l’evento intitolato ‘Tutte le lettere d’amore’, un’intensa lettura scenica di testi celebri punteggiati da interventi musicali.

La serata è aperta dall’omonima poesia di Fernando Pessoa ‘Tutte le lettere d’amore’, seguita da ‘Lettere’ di Alda Merini, accompagnate dalla canzone ‘Sigillata con un bacio’  di Franco Battiato.

Il programma prosegue con due lettere di Amalia Guglielminetti e Guido Gozzano e ‘La canzone dell’amore perduto’ di Fabrizio De André.

Terza parte dedicata a Sibilla Aleramo e Dino Buzzati, con la sua ‘In un momento’, e la canzone di Vinicio Capossela ‘Non è l’amore che va via’.

Segno francese per il quarto intervento, con le lettere di Simone de Beauvoir e Jean Paul Sartre insieme alla canzone di Jacques Brel ‘La canzone dei vecchi amanti’.

Chiudono lo spettacolo le lettere di Frida Khalo e Oscar Wilde accostate alla canzone ‘Tutto l’universo obbedisce all’amore’ di Franco Battiato.

Lo spettacolo, per la regia di Luca Menozzi, è messo in scena dalle voci recitanti di Emanuela Cardelli e lo stesso Menozzi e dagli interventi musicali di Daniele Alberini e Davide Cotena.