I Parchi della Musica 2018

Un’altra estate di musica nelle Aree Protette di Parma e Piacenza, con la quinta edizione de ‘I Parchi della Musica’, la rassegna di concerti nei Parchi e nelle Riserve regionali che propongono undici appuntamenti a partire dal 23 giugno fino al 2 settembre 2018.

Dai ‘Romantici Virtuosismi’ ai dialoghi raffinati tra diversi autori e compositori, da Mozart a Britten, da Prokofiev a Galliano.

Il cartellone 2018 si arricchisce inoltre di un’ulteriore proposta, il progetto ‘Parcollaterale’, costituito da tre appuntamenti pensati e realizzati per un pubblico di piccoli fruitori accompagnati dalle loro famiglie.

Il Sentiero delle Farfalle nel Parco del Taro di Collecchio, la Riserva Regionale dei Ghirardi a Borgo Val di Taro e l'area naturalistica Le Cascatelle nel Parco dello Stirone e del Piacenziano, a Salsomaggiore Terme, saranno i tre ‘palchi laterali’ dai quali i piccoli avranno occasione di ascoltare fiabe e racconti di memoria comune e diffusa in una rivisitazione nuova.

I Parchi del Ducato è l'ente promotore e finanziatore della rassegna, resa possibile anche grazie al contributo, fra gli altri, del Comune di Collecchio.

ALLEGATI
PARCHI DELLA MUSICA Programma rassegna 2018 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 334 Kb
Pubblicato il lunedì 11 giugno 2018
Aggiornato il sabato 14 luglio 2018