‘Il Signor Formica’: storie alla frutta - Comune di Collecchio

‘Il Signor Formica’: storie alla frutta

Nell’ambito della rassegna di lettura per ragazzi ‘Dire, fare… leggere e narrare’ arriva al Parco Nevicati ‘IL SIGNOR FORMICA’, un incontro di lettura a cura di Lorena Pastori consigliato per bambini di età dai 4 ai 7 anni.

L’appuntamento, in programma giovedì 17 maggio alle 16.45, è dedicato ad una storia per scoprire insieme il valore delle piccole cose  di cui abbiamo veramente bisogno e consisterà in una lettura ad  alta voce con il kamishibai, antico teatro itinerante di immagini e di parole diffuso in Giappone tra il 1920 e il 1950.

I piccoli spettatori vivranno un’esperienza giocosa e coinvolgente sul rapporto tra immagine e parola, uno stimolo alla fantasia, un’evocazione del magico potere della parola.

La lettura sarà fatta all’aria aperta sul prato di Parco Nevicati e al termine sarà offerta una gustosa merenda di frutta a tutti i partecipati.

Attenzione: l’iniziativa è gratuita ma con prenotazione obbligatoria perché aperta ad un massimo di quindici bambini accompagnati da un adulto.

INFO e PRENOTAZIONI: tel. 0521301283; bibliotecaria@comune.collecchio.pr.it