Centri Estivi 2019 per bambini dai 3 agli 11 anni

Anche per l’estate 2019 continua l’impegno del Comune di Collecchio per l’organizzazione dei centri estivi in collaborazione con la cooperativa sociale Pro.Ges.

Si tratta di un servizio particolarmente apprezzato e richiesto, che abbraccia un arco temporale significativo, adeguato a rispondere in modo qualificato alle esigenze di un ampio numero di famiglie.

Quest’anno in particolare il centro estivo comunale riguarderà esclusivamente i bambini della scuola dell’infanzia, mentre per bambini di età 6-11 anni è stata attivata una collaborazione con l’Azienda Pedemontana Sociale e l’Associazione Polisportiva ‘Il Cervo’.

La scelta è maturata a fronte di una significativa diminuzione della frequenza del centro estivo comunale da parte dei ‘più grandi’, ai quali si è inteso continuare a garantire una proposta ricreativa ricca e stimolante, ritenendo strategica l’offerta di tale servizio per sostenere le famiglie nella loro organizzazione quotidiana durante il periodo estivo.

Nello specifico, la polisportiva si è resa disponibile ad accogliere ed inserire bambini della fascia di età 6-11 anni, garantendo il servizio nei locali di propria gestione per il medesimo periodo già assicurato in precedenza dal servizio comunale e a costi equiparabili.

In particolare, il centro estivo comunale dedicato ai bambini già frequentanti le scuole dell'infanzia funzionerà dal 1 al 26 luglio e dal 19 agosto al 6 settembre, mentre per i bambini dai 6 agli 11 anni che frequenteranno quello della Polisportiva ‘Il Cervo’ potranno contare sulle settimane dal 10 giugno al 2 agosto e dal 26 agosto al 13 settembre.

Entrambe le organizzazioni confermano la flessibilità settimanale, ovvero l’opportunità di scegliere settimane singole di frequenza, anche non in sequenza.

Il centro estivo dei più piccoli si terrà presso la scuola dell’Infanzia ‘S. Allende’ e le iscrizioni sono da effettuarsi esclusivamente on line dal 2 Maggio fino all’8 Giugno 2019.

Pei i più grandi, la sede sarà il Palaleoni, dove occorre rivolgersi direttamente per le iscrizioni.

Per chiarimenti è comunque a disposizione l’Ufficio Scuola del Comune di Collecchio, tel. 0521 301270 e, limitatamente al centro estivo dai 6 agli 11 anni, la segreteria del palasport ‘L. Leoni’, tel. 0521 800047.

ALLEGATI
Centri estivi 2019 Circolare informativa Formato doc Scarica il documento - formato doc - 78 Kb
Pubblicato il mercoledì 2 maggio 2018
Aggiornato il giovedì 6 giugno 2019