Open      
motore di ricerca

'Ti porterò a vedere l'oceano': spettacolo teatrale

'Ti porterò a vedere l'oceano': spettacolo teatrale

Sabato 19 maggio alle 21, il teatro Crystal ospita lo spettacolo teatrale ‘Ti porterò a vedere l’oceano’ messo in scena dalla compagnia ‘Il Calandrino’ con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Collecchio.

Uno spettacolo che unisce tragedia e commedia, intrepretato da Ennio Cantoni, Stefano Dall'Asta e Monica Mirandola per la regia Ilaria Ughi.

La storia è quella di tre amici di vecchia data, compagni fin dai tempi del liceo e oggi tutti cinquantenni: Filippo è un medico, Giovanni un fiscalista e Ninni è una donna forte con un matrimonio fallito alle spalle e un presente complicato da un’anziana madre affetta da Alzheimer.

I tre amici hanno l’abitudine di incontrarsi una volta al mese, per cena: durante una di queste sere accade però qualcosa di insolito, che sconvolgerà le esistenze di tutti e tre i personaggi.


La serata è dedicata al ricordo di Lara Araldi, giovane psicologa di Collecchio prematuramente scomparsa nel 2008, ed in particolare al progetto ‘Papà portami a scuola, mamma aiutami a restarci’, a lei intitolato e promosso dall'Associazione 'Mani' di Parma e 'FEEDA' di Pire, che permette a decine di giovani ragazze senegalesi di proseguire gli studi spesso con eccellenti risultati.

Nell’occasione, la mamma di Lara, Celestina Schianchi, e l’Assessore alla Cultura di Collecchio Michela Zanetti presenteranno i frutti del progetto e le opportunità aperte per farlo proseguire al meglio.


Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.


ALLEGATI
Ti porterò a vedere l'oceano Locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 370 Kb Ti porterò a vedere l'oceano Programma di sala Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 394 Kb
Pubblicato il lunedì 23 aprile 2018
Aggiornato il mercoledì 2 maggio 2018