Iscrizioni aperte ai nidi d'infazia comunali

Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Collecchio per l'anno educativo 2019-2020: confermata la proposta di modello organizzativo del progetto ‘Nido 365’ con l’apertura del servizio articolata su tutti i mesi dell’anno educativo.

Sviluppata intorno ai concetti di ‘accessibilità’ ed ‘inclusione’ quali chiavi di lettura per una proposta innovativa, l’offerta progettuale risulta migliorativa non solo sotto il profilo organizzativo ma anche pedagogico e sociale e responsabilizza le famiglie nella scelta autonoma delle proprie modalità di frequenza.

Per una famiglia ciò implica il maturare l’idea che i bambini piccolissimi hanno diritto alla continuità nel tempo educativo così come ad imparare la sosta ed il distacco, utilizzando l’offerta educativa al pari di quella conciliativa del tempo trascorso a casa, che resta comunque importante e complementare.

Allo scopo di illustrare i dettagli di progetto, è stata elaborata un’apposita modulistica affiancata da specifica informativa, diversificata per le nuove iscrizioni e le conferme, disponibile sulla pagina del sito del Comune di Collecchio dedicata all’asilo nido.

Per chi fosse interessato ad una visita guidata presso le strutture sono in programma i seguenti incontri: al Nido d’infanzia “M. Montessori” martedì 19 e giovedì 28 febbraio 2019, dalle 16.30 alle 17.30; al Nido d’Infanzia “S. Allende”, giovedì 21 e lunedì 25 febbraio 2019, sempre dalle 16.30 alle 17.30; al Nido d’Infanzia “San Martino”, mercoledì 27 febbraio 2019, dalle 16.30 alle 18.30.

Sia per le nuove iscrizioni che per le conferme c’è tempo fino all'11 marzo 2019.

Pubblicato il giovedì 8 marzo 2018
Aggiornato il lunedì 18 febbraio 2019