Rassegna d'Organo alla Pieve di San Prospero

Rassegna musicale alla pieve di San Prospero: l’attesa della primavera collecchiese sarà più dolce grazie a tre appuntamenti speciali con i concerti d’organo serali ad ingresso libero in programma nella chiesa di Collecchio, dedicati agli appassionati del genere e non solo.

Il primo spettacolo è per venerdì 16 marzo alle 21 con ‘Il Barocco per flauto ed organo’ con i concertisti Olivier Eisenmann all’organo e Verena Steffen al flauto.

Il concerto prevede brani scelti di Johann Sebastian Bach, Fanny Hensel-Mendelssohn, Gaspard Fritz, Felix Mendelssohn Bartholdy, Marin Marais, Gustav Adolph Merkel.

Secondo appuntamento per venerdì 27 aprile, sempre alla 21, con ‘L’organista per antonomasia. Bach.’ eseguito all’organo da Manuel Tomadin, probabilmente l’organista più ‘decorato’ in competizioni di esecuzione ed interpretazione della sua generazione.

Il repertorio scelto include brani di Johann Sebastian Bach, Bernardo Storace, Vincent Lübeck, Christian Erbach, Agostino Tinazzoli, Denis Bédard, Druckenmuller C. Wolfgang e Felix Mendelssohn Bartholdy.

Terzo ed ultimo concerto è in calendario per venerdì 25 maggio, ancora alle 21, con ‘Bach a Venezia, le grandi trascrizioni dei concerti di Vivaldi’ con l’organista Domenico Severin, titolare della Cattedrale St. Etienne di Meaux in Francia.

Il programma comprende l’esecuzione di diversi brani scelti: Concerto in la minore da Vivaldi RV 522; Fuga su tema di Legrenzi, BWV 574; Sonata in trio in sol maggiore, BWV 530; Concerto Italiano, BWV 971; Concerto in re minore, da Vivaldi. BWV 596.

ALLEGATI
Rassegna d'Organo alla Pieve Locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 312 Kb
Pubblicato il lunedì 19 febbraio 2018
Aggiornato il sabato 28 aprile 2018