Open      
motore di ricerca

In arrivo la nuova scuola all'avanguardia

In arrivo la nuova scuola all'avanguardia

Procedono alacremente i lavori per la realizzazione della nuova scuola che sta sorgendo tra le medie Galaverna e le elementari Verdi.

Quasi certamente dal prossimo gennaio gli scolari di quarta e quinta elementare inizieranno a frequentare le lezioni nella nuova struttura: anche in agosto i lavori non si sono interrotti e ormai comincia a delinearsi la struttura completa dell’edificio che dovrebbe essere completato in dicembre, a circa un anno e mezzo dall’inizio dei lavori.

I due piani fuori terra sono già stati realizzati e sono stati posati anche i grandi piloni colorati che daranno un tocco di fantasia alla scuola, sia dalla parte di via don Minzoni sia da quella di via San Prospero.


La nuova scuola collegherà la Verdi alla Galaverna ed è stata pensata secondo criteri all’avanguardia da un punto di vista di risparmio energetico, un edificio passivo a copertura totale dei consumi energetici da fonti rinnovabili.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, in accordo con l’Istituto Comprensivo Ettore Guatelli, saranno organizzati a breve una serie di sopralluoghi con i genitori degli studenti.


Pubblicato il giovedì 1 settembre 2016
Aggiornato il venerdì 23 settembre 2016