Novità Piedibus: si parte tutti i giorni!

Grande novità per il Piedibus!

Dal 15 gennaio il servizio sarà attivo non più solo tre volte a settimana ma tutti i giorni, dal lunedì al venerdì compresi.

L’estensione a cinque giornate risponde alla volontà di promuovere una sana abitudine, possibilmente ancora più funzionale alle esigenze delle famiglie, agevolate dal poter contare su di un’attività quotidiana.

Un potenziamento promesso ed atteso che è stato possibile garantire grazie alla preziosa disponibilità dei cittadini volontari che aderiscono alle associazioni attualmente impegnate nel servizio di accompagnamento dei bambini, ovvero l'Assistenza Volontaria, la Caritas e Il Cervo.

Il Piedibus permette ai bambini della scuola elementare di percorrere a piedi, finalmente tutti i giorni, il tragitto di andata da casa a scuola, partendo da un capolinea e seguendo un tragitto stabilito, condotti da almeno due adulti, ovvero un ‘autista’ davanti e un ‘controllore’ che chiude la fila.

Le linee attualmente attive sono tre: la rossa che inizia da via Togliatti, l’arancione da via King e l’azzurra da via Moro.

Per migliorare ulteriormente il servizio, distribuendo l’impegno dei singoli ed introducendo altre novità, resta però forte l’appello verso coloro che volessero unirsi ai volontari già attivi.

È bene ricordare che è possibile iscriversi durante tutto l’anno: gli interessati possono contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Collecchio, scrivendo a f.morelli@comune.collecchio.pr.it oppure telefonando allo 0521 301235.

Pubblicato il giovedì 1 settembre 2016
Aggiornato il venerdì 2 febbraio 2018