'Formaggio e compagnia' edizione 2018

Quattordicesimo anno per ‘Formaggio e compagnia’, la fiera che riunisce le principali aziende produttrici del parmigiano-reggiano del territorio insieme ad altri numerosi produttori di formaggi vari e tipicità irresistibili provenienti da tutto il territorio nazionale, un’occasione per degustare abbinamenti arditi e fare acquisti speciali.

Organizzato dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Collecchio in collaborazione con l’Azienda ‘Caseificio Gennari’, l’evento enogastronomico tra i più attesi della primavera parmense è in calendario per i prossimi 24 e 25 marzo e si svolgerà a Collecchio, nell’area del quartiere ‘Il Viale’.

Nelle intenzioni degli organizzatori, la fiera offre la possibilità di divertirsi e degustare, fare acquisti e consumare prelibatezze di qualità, grazie all’alto valore alimentare assicurato da oltre una cinquantina di aziende produttrici di formaggi irresistibili, salumi, vini, composte, prodotti da forno, sott’oli e tanto altro ancora.

A partire dal pomeriggio di sabato è in programma l’intrattenimento musicale con DJ Stirpo, mentre per i bambini sarà presente una piccola giostrina, oltre alla distribuzione gratuita del gioco del formaggio, una sorta di gioco dell’oca con i simpatici personaggi che accompagnano la fiera dalla sua prima edizione.

Per tutta la durata della fiera sarà allestita una tensostruttura che conterrà tutti gli stand al fine di consentire lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo: per informazioni contattare l’ufficio Attività Produttive del Comune di Collecchio, tel. 0521 301261.

ALLEGATI
Formaggio & C. edizione 2018 Locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 787 Kb
Pubblicato il venerdì 26 gennaio 2018
Aggiornato il venerdì 9 marzo 2018