Open      
motore di ricerca

'Nuovi mondi, nuovi miti': laboratori teatrali a Giarola

'Nuovi mondi, nuovi miti': laboratori teatrali a Giarola

Anche quest’anno l’associazione UOT_unità di organizzazione teatrale propone al Teatro alla Corte di Giarola due cicli di laboratori teatrali rivolti ai più piccoli.


Si comincia lunedì 16 ottobre alle ore 17 con “Il Mito_immaginare legami magici e misteriosi tra le cose”, condotto dalla compagnia DIspensaBarzotti, e dedicato ai ragazzi dai 7 agli 11 anni.

In questo laboratorio prenderà vita un nuovo mito, totalmente creato dall’immaginazione dei partecipanti. La forza sintetica della mitologia e due conduttori scesi forse dall’Olimpo assisteranno i ragazzi in un lavoro teatrale sull'espressività del corpo, della figura e del simbolo.


Martedì 17 ottobre, invece, sempre dalle 17, sarà la volta del laboratorio “Alla Scoperta!”, rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni, condotto dalla compagnia Anticorpi, in cui i più piccoli potranno scoprire un nuovo mondo attraverso giochi teatrali basati sull’uso dei cinque sensi.

Entrambi i laboratori, che proseguiranno fino al mese di marzo, si svolgeranno con cadenza settimanale, dalle ore 17 alle 18.30. Al termine di ognuno è previsto un esito aperto al pubblico.


Sarà possibile fare una lezione di prova durante il primo incontro.

Per informazioni e iscrizioni: UOT Unità di Organizzazione Teatrale, info@associazioneuot.it; 349 1864745.


Pubblicato il martedì 10 ottobre 2017
Aggiornato il martedì 21 novembre 2017