Info traffico, raccolta differenziata e reperibilità servizi comunali

Come ogni anno, la festa della Croce ed il fierino, insieme al loro carico di eventi e di divertimento, richiedono l’attuazione di alcune modifiche temporanee al traffico ed al servizio di raccolta differenziata porta porta, specificatamente per le zone coinvolte da bancarelle e luna park.

Le giornate interessate dalle variazioni sono il 14, 15, 16, 17, 21 e 22 settembre: per quanto riguarda le chiusure al traffico, è opportuno scaricare l’allegato con il dettaglio zona per zona; per quanto attiene la raccolta differenziata porta porta, esclusivamente per quella programmata nella giornata di sabato (ovvero Organico + Plastica, Barattolame e Tetra Pak) e solo per i residenti della zona rosa interessata dalle iniziative, la stessa sarà anticipata al venerdì precedente per consentire il passaggio dei mezzi senza la presenza delle bancarelle (volantino in allegato).

I cittadini interessati sono pertanto pregati di esporre i rifiuti nelle giornate di venerdì 13 settembre (e non sabato 14) e venerdì 20 settembre (e non sabato 21). Dalla settimana seguente la raccolta tornerà regolare.

Sempre in ragione delle modifiche alla viabilità, le farmacie presenti nel capoluogo effettueranno un cambio della turnazione obbligatoria notturna e festiva, funzionale a garantire sempre l’accesso agli utenti.
Nello specifico, la Farmacia Donetti di piazza Avanzini sarà in turno da sabato 31 Agosto a sabato 7 Settembre, mentre la Farmacia Comunale nel centro commerciale di viale Pertini effettuerà il turno da sabato 14 a sabato 21 Settembre.

Lunedì 16 settembre, il Comune di Collecchio garantisce dalle 9 alle 11 i seguenti servizi pubblici per motivate necessità: stato civile per denunce di nascita, morte e rilascio permessi seppellimento, tel. 0521 301208.

ALLEGATI
Pubblicato il domenica 9 settembre 2018