'Memento' con la corale 'Mario Dellapina'

Due appuntamenti con la storica corale collecchiese ‘Mario Dellapina’ che festeggia nel migliore dei modi i sessant’anni di ininterrotta attività.

Nell’occasione, la Corale ha realizzato un cofanetto con 2 CD a testimonianza del percorso artistico realizzato sotto la guida dei maestri che si sono succeduti a partire dal 1956, anno di fondazione ufficiale, e del rinnovato entusiasmo per il canto corale che ha portato l’organico alla soglia delle quaranta unità.

Venerdì 8 settembre alle 21 presso l’Auditorium di ‘Casa I Prati’ è in programma la presentazione del cofanetto a cura del maestro Leonardo Morini e del presidente Sergio Picollo.

Nel corso della serata Ubaldo Delsante e Vittorio Delsante ripercorreranno la storia della Corale, a sua volta inserita nel quadro della realtà corale provinciale e regionale.

Il cofanetto prende il titolo dal brano del maestro Adolfo Tanzi ‘Memento’, appunto ‘ricordati’ e contiene un CD ‘storico’ dedicato alla raccolta di registrazioni dal vivo a partire da 1964 fino al 2009 ed un CD della primavera 2017 che comprendente brani sacri, tra i quali spicca per complessità il ‘Miserere’ di Francesco Durante a cinque voci.

Per concludere le celebrazioni del sessantennale, sabato 23 settembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Prospero si terrà un concerto ad ingresso libero che ripropone il percorso di studio per la realizzazione del cofanetto, con un programma che comprende tutti i brani registrati per il CD.

La Corale Collecchiese ‘Mario Dellapina’ sarà diretta dal maestro Leonardo Morini e accompagnata all’organo da Giovanna Fornari. I solisti, tutti facenti parte dell’organico del coro, saranno i soprani Anna Pollonara e Sandra Perrin, il contralto Monica Cristiani, il tenore Luca Vallara e il basso Filippo Lamarchina.

'MEMENTO' Locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 293 Kb
Pubblicato il martedì 5 settembre 2017