Servizio enologico: il calendario delle aperture

Nel periodo tra agosto 2017 ed aprile 2018, l’esperto enologo dott. Bertolani sarà a disposizione all’Ufficio Attività Economiche e Produttive del Comune di Collecchio, al primo piano della sede municipale di piazza Repubblica 1.

Il servizio enologico è attivo dalle 9 alle 12 a partire da venerdì 25 agosto e per tutti i venerdì dei mesi di settembre, ottobre e novembre 2017, oltre che febbraio e marzo 2018; aperto inoltre l’1, il 6 ed il 15 dicembre 2017, il 19 e il 26 gennaio 2018 ed il 6 aprile 2018.

La Condotta Enologica è un servizio gratuito di consulenza svolto in collaborazione con il Consorzio volontario per la tutela dei Vini dei Colli di Parma, relativo alla produzione e giacenza di prodotti vitivinicoli.
Il servizio comprende l’assistenza presso l’Azienda ‘in vigna’ e durante le operazioni di vinificazione quando si tratta di aziende che commercializzano il loro prodotto; inoltre, prevede il rilascio del certificato di analisi dei vini su campioni non provenienti da vini già etichettati.

L’analisi dei vini può essere richiesta anche dagli agricoltori che non commercializzano i loro prodotti, dai titolari di ristoranti e/o bar sul vino non etichettato (vino sfuso) e da chiunque ne sia interessato.

Per concordare le visite in azienda occorre prendere appuntamento, contattando il 329 4709255.

Per ulteriori informazioni è inoltre a disposizione l’Ufficio Attività Produttive, tel. 0521 301261 oppure 301 221.

Pubblicato il mercoledì 16 agosto 2017
Aggiornato il martedì 26 settembre 2017