Open      
motore di ricerca

Festa Multiculturale edizione 2019!

Festa Multiculturale edizione 2019!

Nuova edizione per la Festa Multiculturale, che propone un ricco programma di incontri, iniziative collaterali, spettacoli musicali e l’ormai tradizionale cucina dal mondo.
L’appuntamento, promosso da Forum Solidarietà e sostenuto dal contributo del Comune di Collecchio, si articola in sei serate organizzate come di consueto al parco Nevicati di Collecchio.

Oltre alle bancarelle, tornano le conferenze e i dibattiti a tema, gli stand con i prodotti tipici da tutto il mondo e delle organizzazioni di solidarietà, musica e balli, libreria e ludoteca, ed il fiore all’occhiello del servizio ristoro della cucina senza frontiere con piatti tipici dal sud del mondo, senza fare mancare carni alla griglia e specialità parmigiane.

Domenica 23 giugno, a pochi giorni dall’inizio della Festa Multiculturale, le tan­tis­sime comu­nità migranti e le asso­ci­azioni che la ani­mer­anno, saranno ai for­nelli per cucinare i parmi­gianis­simi tortelli d’erbetta e rac­cogliere fondi a favore della Festa.

Infatti, l’evento mul­ti­cul­tur­ale che quest’anno si svol­gerà nei due fine set­ti­mana del 28, 29 e 30 giugno e 5, 6 e 7 luglio, vive esclu­si­va­mente dei pro­pri proventi e dell’impegno di centi­naia di volontari.

Il 23 giugno, per una sera, niente cous cous o pla­tano fritto ma solo cibo della tradizione par­mense.
Fes­teggiando San Gio­vanni sui prati del parco Nevi­cati di Col­lec­chio, oltre a cenare in un luogo mer­av­iglioso, soster­rete i prog­etti della Festa Multiculturale.

L’ingresso alla festa e agli spettacoli è sempre gratuito.


Pubblicato il domenica 10 giugno 2018
Aggiornato il lunedì 1 luglio 2019