Don Milani, dall'Accademia di Brera alla scuola di Barbiana - Comune di Collecchio

Don Milani, dall'Accademia di Brera alla scuola di Barbiana

Un incontro molto speciale con Don Milani: nell’ambito della rassegna dedicata agli autori, sabato 24 giugno dalle ore 16.30, il Centro Culturale ‘Villa Soragna’ ospiterà un appuntamento imperdibile per gli appassionati della figura di Don Lorenzo Milani e non solo.

Dall'Accademia di Brera alla scuola di Barbiana’, questo il titolo dell’incontro, vuole ripercorrere la storia personale del noto sacerdote ed educatore, grazie alla presenza di due esperte d’eccezione: Valentina Alberici, che nell’occasione presenterà il suo libro ‘Lorenzo Milani. L'artista che trovò Dio’, e Liana Fiorani, pedagogista ed autrice di numerose opere sul pensiero di Don Milani.

L’ingresso è libero.