Festival dei Rondoni, SWIFTS and FUN 2018!

Sesta edizione del Festival dei Rondoni - SWIFTS and FUN, una manifestazione nata in Piemonte da alcuni studiosi e appassionati per sensibilizzare i cittadini all’importanza e alla conservazione dei Rondoni, con l’osservazione degli esemplari in volo nei centri delle città e dei paesi.

In questo ambito, venerdì 15 giugno a Collecchio il ritrovo è alle 19 davanti al Municipio, in piazza Libertà, per una passeggiata serale nel centro e lungo le strade del paese, in compagnia di Renato Carini, esperto del Settore Conservazione dei Parchi del Ducato.

Nell'occasione si osserveranno i Rondoni in volo, ascoltandone i canti, e si scoprirà come avvicinarli con semplici accorgimenti ai nostri edifici, oltre a tante altre curiosità sulle specie presenti nella zona.

L'iniziativa è gratuita, promossa dai Parchi del Ducato e dal Comune di Collecchio, e terminerà con un momento conviviale.

Si suggerisce di portare un binocolo: per informazioni, tel. 0521 802688.

Rondoni Rondoni
Pubblicato il martedì 5 giugno 2018