Anagrafe su misura: CIE e residenze anche su appuntamento!

Una riorganizzazione complessiva sulle modalità di accesso ai servizi garantiti dall’Anagrafe del Comune di Collecchio che vuole centrare l’obiettivo di ottimizzare i tempi relativi ad alcune pratiche per il cittadino, senza ridurre o modificare i consueti orari di apertura al pubblico.

A partire da lunedì 5 giugno sarà possibile prendere appuntamento sia per avviare l’iter di cambio di residenza che per richiedere o rinnovare la carta d’identità, ora esclusivamente in formato elettronico.

Nei fatti, si tratta di due pratiche molto frequenti che impegnano i cittadini in coda allo sportello, per i quali si è pensato di individuare intervalli orari su appuntamento in risposta ad esigenze diverse: lunedì e martedì dalle 13 alle 14, durante la classica pausa pranzo, il giovedì dalle 17 alle 18, a copertura di un orario pomeridiano difficilmente disponibile negli uffici pubblici, ed il sabato mattina, sia dalle 8 alle 9 che dalle 12 alle 13, due ulteriori fasce orarie a completamento della massima flessibilità garantita.

In proposito si segnala che, in orario di chiusura al pubblico, l'ingresso dedicato agli appuntamenti è quello sul retro della sede municipale (porta a vetro) ed occorre suonare il campanello.

Le prenotazioni si possono effettuare telefonando al numero verde 800 080482 oppure allo 0521 301215, o ancora scrivendo a urp@comune.collecchio.pr.it

In particolare per la CIE (Carta d’Identità Elettronica) è a disposizione anche l’agenda di prenotazione elettronica, alla quale si può accedere dalla home page del sito del Comune di Collecchio nella sezione dei servizi on line.

Confermato l’orario di apertura al pubblico del medesimo sportello Anagrafe-Urp per autentiche, certificazioni e tutte le altre pratiche: dal lunedì al venerdì ore 8-13, giovedì orario continuato ore 8-17.30, sabato ore 9-12.

Pubblicato il giovedì 1 giugno 2017
Aggiornato il mercoledì 22 novembre 2017