#piazzacollecchio: progetto di comunità virtuale - Comune di Collecchio

Trasparenza | I cittadini | #piazzacollecchio: progetto di comunità virtuale - Comune di Collecchio

#piazzacollecchio: progetto di comunità virtuale

#piazzacollecchio è uno spazio organizzato attraverso un palinsesto video di natura culturale e sociale ma non solo, fortemente voluto per restituire forza e consapevolezza alla comunità collecchiese attraverso ritrovati legami tra passato e presente.
Il nuovo progetto di comunità virtuale, nato nell’anno dell’emergenza Covid, si avvale del web affiancato da una nuova pagina Facebook dedicata, aperta anche al confronto mirato sulle tematiche proposte.

 

La stessa denominazione #piazzacollecchio recupera non a caso l’appellativo con cui si individuava l’attuale piazzetta Avanzini, quando una volta coincideva con il centro storico di Collecchio.
Il progetto infatti vuole rappresentare un luogo aperto alla condivisione ed alla partecipazione democratica dei singoli cittadini, in rete con un territorio costellato di esperienze associative e di gruppi informali capaci di contributi di generosa qualità.

 

Una programmazione ricca e diversificata che crescerà nel tempo e che include un intervento settimanale della Sindaca Maristella Galli per assicurare aggiornamenti di dettaglio su novità e prospettive, una rubrica di interviste sui collecchiesi di ieri e di oggi, dalle memorie di un tempo alla rezdore che propongono le loro ricette.
E poi cultura, turismo, ambiente e natura con video sulle bellezze del territorio, i parchi e le proposte per il fine settimana. 
Un contenitore variegato per tutti i gusti, dove gli interventi saranno i benvenuti purché nel rispetto delle regole di civile convivenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il