Open      
motore di ricerca
HOME » Collecchio è | Fiere e mercati

Fiere e mercati


Con l’obiettivo di promuovere la frequenza di un turismo responsabile sul territorio si sono consolidate nel tempo numerose manifestazioni fieristiche e mercati tematici.

 

Ricco il cartellone di primavera: durante l’ultima domenica di marzo è in calendario ‘Formaggio e compagnia’, la fiera del Parmigiano & soci realizzata con la partecipazione di produttori di formaggi vari e tipicità non solo locali.

Intorno alla metà di aprile c’è il mercato dell’agrolimentare e dell’artigianato di qualità in coincidenza con la manifestazione sportiva di ‘Vivicittà’, mentre il primo o secondo fine settimana di maggio è programmata ‘Aria di Primavera’, mostra-mercato dei fiori e del verde.

Ogni settembre torna attesissima la storica sagra della Croce, che si svolge durante il terzo fine settimana lunedì compreso: un centinaio le bancarelle del tradizionale mercato ed oltre quaranta attrazioni del più grande luna park della provincia.

Ancora, verso la metà di ottobre, il centro storico si inebria con il mercato ‘Sapori d’Autunno’, la fiera del gusto con i prodotti tipici italiani di qualità, ed infine, tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, il mercato di Natale apre il periodo delle festività.

 


 

Contatti
  • Ufficio Turismo del Comune di Collecchio
    43044 Collecchio (Parma)

    sede municipale di viale Libertà 3
    Tel. 0521 301266; Fax 0521 301120

    E-mail: turismo@comune.collecchio.pr.it

  • Informazione ed Accoglienza Turistica
    43038 Sala Baganza (Parma)

    piazza Gramsci - Rocca Sanvitale
    Tel. 0521 331342; Fax 0521 336429

    E-mail: iatsala@comune.sala-baganza.pr.it

Pubblicato il domenica 28 agosto 2016
Aggiornato il domenica 28 agosto 2016