Open      
motore di ricerca

SIT - Sistema Informativo Territoriale

Il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) è uno strumento  che consente, tramite uno specifico applicativo denominato C.T. ClientWeb, la consultazione, la gestione integrata e la conoscenza di differenti tematismi inerenti la peculiarità dell’intero territorio comunale.


Il C.T. Client Web permette all’utente, sulla base del suo profilo di abilitazione, di effettuare interrogazioni puntuali e spaziali sulle banche dati disponibili on line e di accedere alle fonti informative cartografiche ed alfanumeriche disponibili nel S.I.T. comunale.

Il Comune di Collecchio , unitamente ai comuni dell’Unione Pedemontana Parmense, si è dotato dell’applicativo prefiggendosi quale primo obiettivo la possibilità di rendere “attivamente” disponibili dati e servizi a professionisti, imprese, cittadini.


Oggi il  progetto di implementazione dei contenuti consultabili ha raggiunto il primo obiettivo. Sono pertanto consultabili in modo integrato e per interrogazioni puntuali i contenuti della pianificazione urbanistica generale vigente, la toponomastica, la numerazione civica, nonché il dato catastale relativo all’identificativo del Catasto Terreni.

Nello specifico l’utente potrà accedere e consultare per l’area di interesse :


LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA COMUNALE VIGENTE:

  • Piano Strutturale Comunale (P.S.C.)
  • Piano Operativo Comunale (P.O.C.)
  • Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.)

approvati con Delibera di C.C. n° 54   del 19/12/2003 e loro successive varianti (aggiornamento al 2015)


LA TOPONOMASTICA COMUNALE:

  • Stradario comunale;
  • Numerazione civica;

 

IL CATASTO:

  • Consultazioni  identificativi particelle Catasto Terreni.

 

Il sistema permette la sovrapposizione dei dati consultabili , la stampa delle cartografie e attraverso l’interrogazione puntuale la conoscenza delle classificazioni e destinazioni d’uso delle aree , i vincoli  ambientali, l’articolato normativo di riferimento principale, permettendo una lettura e conoscenza “integrata” dei dati partendo sia dal dato toponomastico o dall’identificativo catastale per arrivare alla classificazione urbanistica.

La base cartografica caricata all’interno dell’applicativo è estratta dal Servizio Cartografico della Regione Emilia Romagna (C.T.R. 2013; Ortofoto 2014 e precedenti).

La toponomastica e numerazione civica consultabile attinge alla stessa banca dati alla quale fa riferimento la nuova piattaforma S.I.Ed.E.R. (Sistema Informativo Edilizia Emilia Romagna).

 

L’accesso all’applicativo avviene senza credenziali ed individuando il comune di Collecchio mediante un doppio clic.

 

L’applicativo è dotato di un manuale utile e necessario per il suo utilizzo al quale si rimanda.

 



 

Contatti
Sistema informativo territoriale

 

 

Pubblicato il sabato 27 agosto 2016
Aggiornato il giovedì 1 dicembre 2016