Open      
motore di ricerca

Trasporto scolastico

Al servizio di trasporto possono iscriversi tutti i bambini frequentanti le Scuole Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di Collecchio e frazioni, nonché gli alunni della Scuola Infanzia parrocchiale paritaria ‘Giovanni XXIII’.

La modulistica è collegata all'iscrizione on line.

 

SERVIZIO ORDINARIO

 

Per il servizio di trasporto scolastico, nel caso in cui vengano richieste riduzioni tariffarie, il sistema di calcolo della tariffa è fondato su importi differenti e proporzionali in relazione al valore ISEE del nucleo familiare, come da modalità allegata.

Per gli alunni iscritti al servizio per l'inizio dell'anno scolastico, il pagamento deve essere effettuato per abbonamenti trimestrali:

- in caso di rinuncia al servizio, verrà effettuato un rimborso di importo non superiore ad n. 1 quota mensile, solo se la disdetta scritta viene presentata non oltre il primo mese di utilizzo del servizio;

- in caso di successive necessità di usufruire del servizio dovrà essere presentata nuova domanda che verrà accolta solo in presenza di posti disponibili;

- in caso di necessità di usufruire del servizio per periodi brevi, la domanda potrà essere accolta solo in presenza di posti disponibili.

Le tariffe applicate, non soggette a riduzioni anche se uno o più figli utilizzano il servizio, sono le seguenti:

> fino a 15 giorni di calendario: € 20,00

> oltre 15 giorni di calendario nello stesso mese: € 40,00

 

NOTA BENE

  • la fruizione del servizio implica la piena accettazione di tutta la normativa che lo disciplina;
  • gli utenti di Gaiano e Ozzano che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado devono utilizzare il trasporto TEP;
  • gli utenti che usufruiscono del trasporto, dovranno recarsi alla fermata 5-10 minuti prima dell’orario previsto;
  • le fermate  e gli orari programmati potranno subire variazioni in base alle richieste che perverranno;
  • ai primi di settembre, valutate le domande pervenute e i vari percorsi che i mezzi dovranno effettuare, l’Ufficio Pubblica Istruzione si riserva di comunicare l’eventuale impossibilità di fornire il servizio.

 

SERVIZIO IN EMERGENZA

 

In particolari condizioni, per evitare il più possibile la sospensione del servizio di trasporto in pulmino, sono stati individuati specifici punti di raccolta, suddivisi per le linee attive e le scuole da raggiungere, dove gli utenti dovranno farsi trovare per usufruire del trasporto stesso.
L’attivazione dei punti di raccolta verrà comunicata in caso di necessità tramite i servizi del Comune di Collecchio: SMS, sito Internet e pagina Facebook.

Gli orari sono indicativi e potranno subire variazioni, in base alle condizioni meteo e del fondo stradale.

In allegato, i piani di emergenza con tutte le indicazioni.


 

link utili 
PIANI DI EMERGENZA
Pubblicato il sabato 17 settembre 2016
Aggiornato il sabato 19 gennaio 2019